SPORT – Piazza della Repubblica
L’ESSENZIALE E’ INVISIBILE AGLI OCCHI…LE EMOZIONI NO!
Biofeedback nella gestione dello stress: qualità della vita e prestazione sportiva
“L’essenziale è invisibile agli occhi”, recita Antoine de Saint-Exupéry, nella sua opera più importante, “Il Piccolo Principe”. Quante volte abbiamo pensato che anche le emozioni, lo stress, la gioia, la rabbia fossero come l’essenziale di cui lo scrittore francese ci parla? Così, invisibili e in quanto tali ingestibili e irraccontabili? Quante volte questo ci ha creato difficoltà nel saperle riconoscere, gestire, trasformare nella nostra vita?
Il Biofeedback è uno strumento che consente la valutazione dello stress attraverso alcuni parametri psicofisiologici (misurazione della frequenza cardiaca, della tensione muscolare, della risposta emotiva). Noi psicologi dello sport lo utilizziamo come ausilio prezioso nel nostro lavoro con gli atleti.
La nostra proposta è: giochiamo a prendere contatto con le emozioni e vediamo insieme che succede?
Se anche tu sei incuriosito/a e vuoi conoscere chi sei di fronte alle emozioni, ti aspettiamo il 23 e il 24 maggio, dalle 10.00 alle 21.00 in Piazza della Repubblica. Troverai un gruppo di psicologi pronti ad accompagnarti in questa emozionante favola moderna in cui forse l’essenziale resterà invisibile ma le tue emozioni no!