Lavoro - Festival Psicologia 2016

Lavoro

Risultati della ricerca

Lavoro

LAVORO – Piazza della Repubblica

LA PICCOLA BOTTEGA DELLO SVILUPPO PROFESSIONALE

 

Uno sguardo al mio futuro lavorativo

Il lavoro confonde? La strada è difficile e serve una guida? Ci sono obiettivi professionali irraggiungibili? C’è bisogno di cambiare strada nel lavoro e non sai cosa fare o da dove partire? Queste sono domande importanti che è giusto farsi e per le quali non esistono risposte semplici e uguali per tutti.

In un mondo del lavoro oggi profondamente cambiato alle persone, come alle aziende e alle organizzazioni, è richiesto di essere sempre più protagoniste del proprio percorso di sviluppo professionale e ridefinirsi per seguire necessità lavorative emergenti e in continua trasformazione.

Per indirizzare in modo più consapevole la propria vita lavorativa e utilizzare al meglio le proprie competenze, la conoscenza di sé è un primo passo fondamentale. Noi ci vediamo in un modo e spesso gli altri ci percepiscono in modo diverso. Ma “chi siamo” veramente e che cosa suscitiamo negli altri? E come questi aspetti influiscono su quello che siamo nel lavoro?

Hai voglia di dare un’occhiata alle tue risorse personali e professionali e avere qualche consiglio utile su come valorizzarle nel modo in cui ti racconti nel CV? Ti piacerebbe capire come il tuo percorso ed i momenti cruciali della tua vita formativa e professionale possono influenzare il tuo futuro? Vieni a trovarci per qualche utile spunto di riflessione.

Il Gruppo Psicologia del Lavoro ti aspetta in piazza il 23 e il 24 maggio dalle 10.00 alle 21.00 in Piazza della Repubblica!